lunedì 19 dicembre 2011

Il natale? Un altro motivo di discussioni!


Questo week-end lo abbiamo passato con il piccolino del mio ragazzo.
La cosa bella è che mi a-d-o-r-a!
La cosa brutta è che sua madre e il mio ragazzo si detestano a tal punto che neanche si parlano, se non per sms dove solitamente si insultano e recriminano all'altro negligenze e cose sbagliate che fanno...

Oltre all'ovvio problema che lui con lei non riesce ad andar daccordo e lei cerca ogni modo di vendicarsi, penso di aver capito il motivo di tanti messaggi minatori che ci arrivano e per noi non hanno senso.

In poche parole crediamo che il bambino racconti a casa quello che pensa la mamma si vuol sentir dire, per esempio continuano ad arrivarci messaggi minaccia di non farlo giocare troppo coi videogiochi quando siamo stati NOI l'anno scorso a dirle che ne stava facendo troppo uso a casa di la'....e in piu' da noi giocherà coi giochini una volta ogni 2 mesi anche perchè siamo persone molto attive e preferiamo fare giri in bicicletta, partite a basket o far giochi in scatola.
Abbiamo chiesto al bambino e ci ha detto che si', ogni tanto dice che gioca coi videogiochi e al perchè ci ha fatto spallucce....

Spesso mi sento confusa su tutta questa situazione perchè i messaggi della madre in poche parole ci dicono "il bambino sta male, soffre che noi due non stiamo piu' insieme, ha paura di suo padre, non vuol sta con il papa', etc etc...."

(finora i commenti negativi su di me non ci sono stati anche perchè ci ha detto che quando va a casa il bimbo parla sempre benissimo di me, lei c'è l'ha con me solo perchè non voglio conoscerla...immaginate il perchè..)

Comunque quando viene da noi è il bambino piu' sereno e allegro del mondo, tranquillo, non fa capricci come dice sua nonna, se siamo seduti sul divano lui viene a sedersi sopra di noi nel mezzo per avere le coccole tutto contento, è sempre che mi cerca, mi da i bacini (A ME!), vuole sempre starmi in braccio, che scontra di brutto con quello che dice lei che il bambino sta male per la situazione. In tal caso penso mi odierebbe, ce l'avrebbe con me no??

Io credo che a casa quando deve andare a fare il week col papa' o quando il mio ragazzo gli telefona, lui faccia sempre vedere che non vuole andare o non ha voglia di parlargli per paura di far rimanere male la mamma.

Per questo nascono molte incomprensioni.

Ci è gia' arrivato il primo messaggio minatorio sui regali di natale, la nonna ha chiesto al mio ragazzo cosa pensava di prendergli e lui ha detto sicuramente un lego perchè me l'ha chiesto il bimbo ma NON VIDEOGIOCHI; La nonna ha riferito alla mamma che è partita con un sms del tipo " mi fai pena, solo un lego al piccolo ma non ti vergogni, se mio foglio vuole il nintendo ds 3d lo avra'...etc etc" .... 
punto 1: il povero bambino che secondo lei non è viziato a 7 anni ha: nintendo wii, nientendo DS, playstation PSP piu' un centinaio di giochi e vogliono comprargli la quarta console! A 7 anni!!! E secondo lei non c'è niente di strano!!!!
punto 2: è ovvio che non gli si prende SOLO un lego ma sicuramente non ve lo veniamo a dire a voi!
punto 3: non è questione di viziare ma di usare la testa! E' ovvio che il bambino chiede tutto quello che vede ma VOLERGLI BENE non vuol dire ESSERE OBBLIGATI A COMPRARE TUTTO QUELLO CHE VUOLE!
Anche perchè a 12 anni cosa gli devi prendere uno space shuttle????

Che vita duuuraaa!!!!!!!!

Unica richiesta ti prego Babbo Natale evita i melodrammi come l'anno scorso e fai passare a tutti un natale tranquillo!

13 commenti:

  1. che situazione complicata! purtroppo credo che spesso le mamme e i papà che non accettano la separazione tendono ad usare i figli come arma contro l'altro. quando invece bisognerebbe mettere da parte i propri rancori e pensare solo al bene dei figli e alla loro serenità

    RispondiElimina
  2. Io avrei già impiccato madre e madre, perché a tutto c'è un limite ;)

    RispondiElimina
  3. Forse se vi conosceste (dato che sei anche tu un punto di riferimento per il bambino) si appianerebbero molte incomprensioni...credo poi, per quanto riguarda i regali, che quel tipo di giochi che citi (atti solo a parer mio a "stordire" i bimbi e a renderli sempre più sedentari) trovano il più ampio mercato proprio lì a Milano dove si vive poco all'esterno...ma appunto per il giorno di Natale come vi siete organizzati?
    Elena

    RispondiElimina
  4. oi oi Alice cara, il post del panda ora trova collocazione, continua a dare serenità al piccolo e tutto si sistema...

    RispondiElimina
  5. quanto rompiamo le palle noi mamme?!
    sparate e non.
    tieni duro.
    r

    RispondiElimina
  6. Non so che dire. Secondo me il picci con voi si trova bene, è vero che però sentirà la malinconia di papà quando è a casa con la mamma. Magari la mamma lo vede triste e lui, per non farla stare male le dirà cose che non pensa veramente. 7 anni sono pochini, povero :( Crescendo sicuramente le cose andranno meglio.

    RispondiElimina
  7. Qui l'unica con problemi è la madre

    RispondiElimina
  8. @ isabel: gia! magari!
    @ blonde: non dirlo a me!!!
    @ pink: credi non ci abbia mai pensato??
    @ elena: ovviamente come tutte le feste non lo possiamo vedere. penso forse x il 26 sera..
    @ futura: non cerchiamo di fare del nostro meglio!
    @ forse mi sbaglio: rompono solo quelle che non usano la testolina!
    @ spicy: gia'...stiamo aspettando la maggiore etA'!
    @ Eu: Ma quanto vorrei che tutti andassero daccordo uff!!

    RispondiElimina
  9. che situazione complicata...già di per sè non è facile, quando i genitori (o uno dei due, come in questo caso) fanno ancora la guerra...apriti cielo! peccato che a rimetterci sia solo il piccolo, e che la madre non se renda conto!
    ha la stessa età di mio figlio, e ci sono delle cose in comune. mio figlio, soprattutto quando era più piccolo, aveva come un senso di colpa verso il genitore con cui non stava. anche ieri, è andato dal padre, ma prima mi ha chiesto "mamma ma a te dispiace?"...quindi è davvero probabile che anche nel vostro caso si sia innescato questo meccanismo, pensa che la madre sia stata triste mentre lui non c'era e le riferisce quello che, ormai ha capito, lei vuole sentire...dovrebbe essere la madre a rassicurarlo, a farlo stare tranquillo che lui va dal padre perchè è giusto e bello che passino del tempo insieme, e che lei sta bene perchè sa che suo figlio sta bene...
    ma se questo non avviene perchè lei deve ancora recriminare col suo ex...purtroppo non potete fare molto, il tuo ragazzo avrà già provato a parlarle immagino...comunque è già molto bello ed importante che lui ti voglia bene, e che sa che quando viene da voi trova una famiglia serena che gli vuole bene...
    va bè meglio che mi stoppo, sta diventando il commento più lungo della storia! ;) un bacione!

    RispondiElimina
  10. non so perchè ma sono convinto che i messaggi che la madre riferisce non siano veritieri...

    RispondiElimina
  11. @ pinkmommy: grazie grazie mille mi hai aiutato a capire un po' di cose :) sei una grande!
    @ riccardo: Il punto è che lei non si mette mai in dubbio e tutto quello che facciamo noi è sempre sbagliato. E' quello che non va bene. Speriamo che piu' avanti la situazione migliori.

    RispondiElimina
  12. probabilmente attirerò le ire di qualche donzella ma...
    sono cose classiche quando scattano certi meccanismi, purtroppo... :'(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...