mercoledì 11 gennaio 2012

Le donne lo sanno..


E' innegabile che la settimana successiva alle feste di natale sia dura per tutti.
Ma bisogna anche dire che, purtroppo, noi donne siamo le masterchef nel crearsi piu' problemi del dovuto e a rigirarci nelle nostre pippe mentali, soprattutto in gennaio!

Sarà colpa di quella stupida abitudine nel prefiggerci buoni propositi, come se tra il 31 e l'1 ci fosse una riga nera (vedi monopoli) e trovandoci nel "vicolo stretto" ci sentissimo costrette a pensare dove posizionare le casette rosse per tutto l'anno.

Tra le pippe piu' comuni come:

- devo disfare l'albero (che palle!)
- devo riprendere a lavorare
- devo pagare il canone Rai (per vedere quel coglione di Timperi!)
- devo rendermi conto che sul conto mi sono rimasti 20 euro ma intanto la macchinina telecomandata di mio figlio fa pure il giro della morte!
- devo riportare il marito in modalita' REWIND e fargli capire che non è piu' da sua madre quindi se vuole qualcosa, ALZI il culo..

...
ma soprattutto
ma soprattutto
MA SOPRATTUTTO!!!!

La pippa mentale master di tutte le donne il 7 gennaio è:

- OH NO!! SONO INGRASSATA!!!

E via tutte a correte hai ripari, iscrizioni in palestra, in piscina, corsa dal giornalaio a far incetta di starbene e vivi sani e belli, navigazioni mirate su dieta.it, magra.magari, ginnastica.chefatica e corrocorro.mivieneuncolpo!

Bene! Come tutte quest'anno, anche io sono caduta in questo buco nero di pensieri!

Devo dire la verità, io ho sempre avuto un po' di rispettabilissima pancetta, ma mentre prima ne andavo fiera in quanto era il tipico bulbetto da birra del nordest, ora che il medico mi ha tolto gli alcolici per le gastriti e la mia pancia non si era mai vista cosi' super-piatta/depressa (sigh!), ora la pancetta da lasagna mi sta iniziando ad infastidire.

Cosi' ieri dopo 2 ore di pulizie, incastrata sul divano in attesa del pavimento asciutto col mio super i-phone mi sono fatta il giro di tutte le diete sul web e vi giuro, VI GIURO, che per ben 20 minuti ci ho creduto sul serio!
Ho creduto che il giorno dopo sarei andata a correre, che avrei smesso di mangiare le gommose che mi ha portato la befana, che questi kili di troppo se ne sarebbero andati con sferzate di minestroni e verdure, che avrei tirato dentro anche il mio ragazzo che a colpi di "muoviti culona!" mi avrebbe incoraggiato e spinto a muovermi!

Ma ahi-me! La convinzione se n'è andata in una notte, il tempo di realizzare che io odio correre, non so rinunciare al cibo, sono una pigrona se nessuno mi incoraggia!
Se inizio a correre faccio tre metri e ti sputo la milza, il periodo piu' brutto della mia vita è stato quando, con la gastroenterite, ho dovuto passare un mese a mangiare solo pasta e riso in bianco, ero piu' a piangere che altro e quando son da sola, mi impigrisco!

Come avrete capito almeno per oggi non mi trasformero' in Jil Cooper e l'unico sport che faro' sarà quello da camera ma in compenso ho appreso che:

la dieta Dukan: è da psicopatici e probabilmente il dottore era fatto di moschicida spray quando l'ha scritta.
la dieta mediterranea: è una rottura, devi vivere con un bilancino attaccato al culo.
la dieta drenante: ti devi ritenere fortunata se non ti trasformi in un dromedario...probabilmente anche con la gobba!
la dieta della banana: anche se il nome mi attira alquanto LoL ... la faceva una mia ex collega particolarmente deficiente..se la banana centrasse qualcosa?? E' meglio non rischiare!

E voi? Quando il natale distribuiva i kili di troppo c'eravate anche voi o li ho presi tutti io?






22 commenti:

  1. lascia perdere... ne porto ancora i segni!

    RispondiElimina
  2. io sto andando di pasta in bianco e verdura di ogni genere, però alle gommose di liquirizia non so dire di no :(

    RispondiElimina
  3. mah, una mia amica ha perso un sacco di chili con la Dukan e io, invece, ancora non mi decido!!!

    RispondiElimina
  4. lunedì sono arrivata in palestra, e c'era il parcheggio PIENO. in spogliatoio non trovavo un posto dove mettere la borsa.
    sono rimasta shoccata.

    RispondiElimina
  5. Il mip pensiero costante è che sta per arrivare il mio compleanno!

    RispondiElimina
  6. :( inizio a sentire la mancanza del lavoro da agente porta porta!!! camminavo intere giornate mangiavo un insalata al tonno o al pollo qualche volta panino e dimagrivo parecchio... AGRRR b asta cioccolati? nuuuuu

    RispondiElimina
  7. Io c'ero durante la distribuzione dei kg a Natale, solo che, essendo già chiatta tutto l'anno, a me sti 2 kg che ho preso non si vedono. E' l'unica consolazione di essere una balenottera a tempo pieno.

    RispondiElimina
  8. Mi sono strafogata e sono ingrassata. Dico, va bene ingrassare un po' ma in certi punti! Invece no! Tutti nel cul#!

    RispondiElimina
  9. A me per fortuna è toccato solo 1Kg e mezzo!
    Di correre fino a primavera non se ne parla (fa troppo freddo) però ieri pomeriggio ho finalmente acceso la Wii Fit nuova di zecca e ho fatto 24 minuti (ti tiene anche il conto)di esercizi.
    Oggi mi fanno male i quadricipiti. é buon segno?

    RispondiElimina
  10. Ah ah ah! Devo dire che, anche a 8.000 km di distamza le cose non cambiano! :)

    RispondiElimina
  11. @ isabel: come tutte!
    @ blonde attack: mmmmm!! Liquirizia!!!
    @ economista: uova la mattina?? Bleeeahh!!
    @ pamela: che incubo!!
    @ giovy: evvai!!
    @ Futura: mmm.. Cioccolata!!!
    @spicy: mi fai sempre sbellicare!!!
    @ eu: hahaha!!!
    @ mogliemamma: supertecnologica!!!grande!!!

    RispondiElimina
  12. Mi piace come scrivi, sei molto simpatica e mi fai sorridere! ^-^
    Ho deciso di seguirti! ^-^
    *Un abbraccione*

    RispondiElimina
  13. dire che sei simpatica è poco....divento una tua follower...cosi attraverso il mio blog mi terro aggiornata sui gtuoi update...

    p.s. quanto a dieta e palestra siamo sulla stesa linea (d'onda pero')

    un caro saluto
    giulia

    RispondiElimina
  14. eccomi...anche io c'ero alla distribuzione tranquilla.....per fortuna però a capodanno avevo un virus intestinale che mi ha fatta star lontano dalla tavola..... :-D

    RispondiElimina
  15. ricommento la stessa cosa di un paio di post fa: BURP!ancora sto a smaltì....

    RispondiElimina
  16. io ho preso almeno 1 kilo! comunque a proposito del canone rai, viene davvero il nervoso, paghiamo per timperi, stanlio e olio (rai 3 ore 20 circa) e il nulla stratosferico quasi ogni sera!

    RispondiElimina
  17. io ho preso almeno 1 kilo! comunque a proposito del canone rai, viene davvero il nervoso, paghiamo per timperi, stanlio e olio (rai 3 ore 20 circa) e il nulla stratosferico quasi ogni sera!

    RispondiElimina
  18. io ho preso almeno 1 kilo! comunque a proposito del canone rai, viene davvero il nervoso, paghiamo per timperi, stanlio e olio (rai 3 ore 20 circa) e il nulla stratosferico quasi ogni sera!

    RispondiElimina
  19. io ho preso almeno 1 kilo! comunque a proposito del canone rai, viene davvero il nervoso, paghiamo per timperi, stanlio e olio (rai 3 ore 20 circa) e il nulla stratosferico quasi ogni sera!

    RispondiElimina
  20. ahahahahah, come hai ragione! mi hai fatto ridere: il giro delle diete è normale, ma anche lasciarle dove stanno :-))))

    RispondiElimina
  21. Presumo che fossi presente anche io durante la distribuzione dei kg a Natale, visto che un paio mi sono venuti a trovare e non hanno intenzione di andarsene .. ma almeno faranno compagnia a tutti gli altri!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...