giovedì 15 dicembre 2011

Come gestire al meglio 2 giorni off dal lavoro prima di Natale:


Come tutti gli anni e come l'80 % delle persone anche io sono arrivata alla settimana prima di natale con ancora tutto da comprare.

Mentre per tutto il resto sono una pazza sclerotica afflitta da nevrosi compulsive che in confronto Courney Love mi fa una pippa, a me del natale non frega niente!

Sono in scazzo, come dicono i giovani " me la sciallo", me ne sbatto alquanto!

Nel senso, mi piace, mi piacciono gli addobbi e le lucine, mi piace l'albero acceso la sera etc, etc.... pero' non mette in me la frenesia, l'allegria e soprattutto quell'ansia che ho visto in mia madre e amiche varie negli anni prese male dal dover fare l'acquisto giusto, trovare il regalo adatto per tutti, anche per chi a malapena ti caga ma sta bene farlo perchè è natale....

Poi nei bar in questo periodo non so se nell'aria c'e' piu' allegria o ipocrisia, quanti ne vedo che dal 10 dicembre in poi si mettono il cappotto lungo delle feste e pagano da bere a tutti, ma TUTTI TUTTI, persino a quelli che han sputtanato fino al giorno prima! EDDAJE' SU!

Le baruffe piu' grosse in casa mia si son sempre svolte a natale, quindi mentre tutti gli altri bimbi non vedevano l'ora che arrivasse, io non vedevo l'ora che finisse.

- Si iniziava con giri kilometrici nei centri commerciali per trovare i regali, dei quali non si era mai convinti al 100% e suscitavano solo nervosi e giramenti vari per la serie: spendo soldi miei per prendere una roba a te che magari non ti piace e non usi, ma qualcosa ti devo pur prendere zia/amica/tizia che a malapena so chi cazzo sei ma te mi hai fatto il regalo e devo ricambiare che palleee...GRRRR!!! = giornata sversata!
- Migrazioni millenarie a casa di tutti i parenti che non caghiamo letteralmente tutto l'anno (si', siamo abbastanza una famiglia atipica e asociale, ci piace farci i cazzi nostri e troppa gente tra le palle ci infastidisce alquanto, numero max di invitati per qualsiasi evento a casa direi....15 pers. max 2 volte l'anno e MAI natale) in pratica andavamo a vedere se erano ancora vivi e io a recuperare piu babbi di cioccolato possibile ( sono la mia droga natalizia).
- Svegliarsi con un infarto ogni mattina di natale grazie a mia sorella piu' grande che si sveglia sempre prima di me e simpaticamente ogni anno decide di buttarsi a bomba ( si avete presente proprio bene! Come al mare con le ginocchia in mezzo alle braccia e BUUM!!!) su di me urlando come una pazza ( non è cambiata granchè dai 7 ai 30 anni) "E' NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! APRIAMO I REGALI!!! REGALI-REGALI-REGALI!!!!!!!"
E tu che magari dopo la messa di mezzanotte della vigilia eri stata in giro con gli amici fino alle 4 a bere vin brule',  immagina che voglia di alzarsi con quel malessere in corpo!

Che bei ricordi...

Tornando a noi ieri ho passato la mattinata a fare letteralmente l'ameba sul divano, sono uscita 15 minuto si e no' addirittura con il sopra del pijama sotto il giubbotto per far due commissioni e fare tappa al supermercato dove il macellaio mi ha raccontato tutta la sua storia dal 1985, fantastico!
Ho pranzato col moroso che poi è riscappato a lavorare e mi son messa in moto! Ho pulito tutta la casa, tutte le mensole, fatto lavatrice, ho preparato pure i muffin con le gocce di cioccolato e ho fatto ben 2 tour nelle cantine di nightmare ( Paura!!) per raccattare il raccattabile di natale!

Ho passato un ora a porconare perchè ho perso la base dell'albero e ho duvuto sistemarlo in un vaso pieno di terra, la terra era dura e non bastava quindi ho fatto travasi di terra, di sassi, di argilla, di vaso in vasi in altri vasi, per finire l'ho fissato con dei mattoni e sto cazzo di albero FINALMENTE ha deciso di star dritto!
Intanto era rientrato il fidanzato che mi ha aiutato, porconare in 2 è sempre piu' divertente, poverino l'ho anche mandato a rubare i sassi sulle rotaie del tram!
Noooo!!! Non stavo cercando di ucciderlo non gli ho mica messo l'i-pod nelle orecchie! Era per fissare l'albero!
Alla fine abbiam messo le luci e mi è partito il capriccio che volevo i festoni rossi.

Dopo il giro forzato al supermercato e ai cinesi ( che sono sempre la mia salvezza) ho finito l'albero e in piu' avevo un pinetto in terrazzo schiattato senza acqua dopo il mio viaggio negli stati uniti sta estate e....beccatevi l'ingegno:

 l'ho spruzzato di neve finta, è venuto tutto bianco, ci ho messo un filo di palline rosse che fa il giro del pinetto e mini-palline nere lucide fighissime! Nella base cotone che fa da neve finta e ora ho un pinetto anche per la cucina!

La prossima estate devo assassinare un po' piu' piante! 

Visto che ieri ho fatto tutto il fattibile oggi ho cazzeggiato pesante sui blog degli altri, mi son magnata i miei super muffin con crosticina al cioccolato fondente, e verso le 3 andro' in centro a fare un giretto.
Missione: felpa + libro papi / libro mami + altro regalo pensa sorella / qualsiasi roba per mia sorella basta che non rompa le palle /
regalo fidanzato ancora non pervenuto perchè non se lo merita
Ah! il carbone se lo trovo glielo prendo! Voglio vedere la faccia uhahaha!!

11 commenti:

  1. io mi godo l'attesa del natale senza troppe ansie :)

    RispondiElimina
  2. Ahahaha!!!L'idea del carbone è troppo bella...quasi quasi prima di dargli il regalo vero glielo presento..solo per vedere la sua faccia! Noi per Natale niente eccessive ansie...famiglia (ristrettissima...anche noi alquanto asociali...poi siamo già tanti di nostro!), piatti tipici e pensierini perchè quest'anno c'è davvero la crisi!!!

    RispondiElimina
  3. te la sei organizzata bene la vita eh? un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. La scena dell'alberello piantato nel vaso con terra, ciottoli e mattoni è esilarante!

    RispondiElimina
  5. a me è morta solo una pianta grassa, dici che posso spruzzare anche quella con la neve finta ? ;)

    "Le baruffe piu' grosse in casa mia si son sempre svolte a natale, quindi mentre tutti gli altri bimbi non vedevano l'ora che arrivasse, io non vedevo l'ora che finisse. " : ecco, uguale

    RispondiElimina
  6. mmm... qui non usa offrire da bene a tutti... peccato!

    RispondiElimina
  7. Mi sono iscritta aa twitter... e anche istagram... io non ci capisco nulla!

    RispondiElimina
  8. porconi da albero di Natale... cari amici che tornano sempre

    RispondiElimina
  9. EHi!!! girando per i blog e mettendo un coriandolo e un alberello nel mio, mi sono imbattuta nel calendario dei muffin! mi sei venuta in mente tu!
    questo è il link
    http://graficscribbles.blogspot.com/search/label/Calendarietti%

    se ti piace segui le istruzioni per inserirlo nel tuo blog

    RispondiElimina
  10. @ isabel: sei una delle poche!
    @ lovels: fagli una foto se lo fai davvero!!
    @ futura: gia' vita tranquilla! Cmq grazie per il link ma cerco di non riempire troppo il blog per renderlo piu' leggero per chi lo apre. Per twit e insta sono momentaneamente ferma visto che sono senza i-phone! Uff!!
    @ Midori: esatto!! Senza non parte il natale!!
    @ economista: dovresti iniziare tu la tradizione!!
    @ eu: Grazie!!
    @ blonde attack: sugli aghi del cactus puoi attaccare il cotone stile neve finta!!

    RispondiElimina
  11. @ isabel: sei una delle poche!
    @ lovels: fagli una foto se lo fai davvero!!
    @ futura: gia' vita tranquilla! Cmq grazie per il link ma cerco di non riempire troppo il blog per renderlo piu' leggero per chi lo apre. Per twit e insta sono momentaneamente ferma visto che sono senza i-phone! Uff!!
    @ Midori: esatto!! Senza non parte il natale!!
    @ economista: dovresti iniziare tu la tradizione!!
    @ eu: Grazie!!
    @ blonde attack: sugli aghi del cactus puoi attaccare il cotone stile neve finta!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...