sabato 14 gennaio 2012

Sono in crisi profonda..




Vi avevo detto che avevo ricevuto una telefonata di lavoro per febbraio. Il problema e' che adesso mi sono arrivate 2 telefonate di lavoro e sono in piena crisi!

Devo prendere una decisione entro pochi giorni.
Ovviamentre in entrambi i casi passero' un sacco di settimane lontano da casa, quindi l'atmosfera qui e' pessima!
Sono gia due anni che viaggio per lavoro e il mio ragazzo non lo digerisce. Non vuole che stiamo lontano, e' geloso e non si fida di niente e nessuno, e' un ambiente prettamente maschile il che non facilita le cose. E' come se la casa fosse disseminata di mine, si cammina piano piano, si evita in ogni modo il discorso per non ripiombare in nuove discussioni, ci si catatonizza davanti alla tele per evitare anche solo di pensare.

Se fossi stata da sola, saprei gia' cosa fare, il fatto e' che mi sento in colpa verso il mio compagno perche' so quanto e' contro questo lavoro e sopratutto l'allontanarci e non riesco ad essere lucida.

Se e' l'uomo a dover partire, va tutto bene, se invece e' la donna APRITI CIELO!

Cazzo quanto mi fanno girare le palle queste cose!

Passo dal "ok ora mi calmo e decido" a "Questa  e' un'ingiustizia, adesso spacco tutto!!!!"

Spero a voi questo week vada meglio, io lo passero' sicuramente in crisi mistiche profonde!
Avete qualche consiglio da darmi!?
Ne avrei proprio bisogno!

12 commenti:

  1. Il tema mi è molto familiare...purtroppo quando si ha una relazione con un compagno geloso diventa tutto più complicato. Lui non capisce o non vuole capire, lui accusa, prova rancore, e poi guai se glielo si fa pesare.
    Io per fortuna ne sono uscita, non era una situazione sostenibile, mi è stato anche chiesto di rinunciare ai miei amici (maschi) per lui. La scelta l'ho fatta, ho lasciato lui. Non ti sto assolutamente consigliando questo...anzi...se si riesce a far quadrare le cose ben venga. Ti consiglierei solo di prendere la decisione che non ti farà pentire della tua scelta, qualunque essa sia. In certe cose penso si debba un pò essere egoisti...pensare alla proprio felicità. Anche perchè se scegliessi di rinunciare a queste opportunità per lui finiresti per pentirti, se ci rinunci perchè a te va bene così è un'altra storia.

    Spero riuscirai a trovare la strada giusta :)

    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (come mai non posso più commentare ma solo rispondere ai commenti altrui? :( )
      Comunque concordo con Vanylla: le relazioni sono sempre pericolose se si ha un partner geloso, che ti ostacola e non ti aiuta a prendere delle decisioni che riguardano il tuo futuro e il tuo bene (sia lodato il cielo, tu hai ricevuto addirittura due proposte di lavoro, è una benedizione di questi tempi), ma alla fine stare insieme a qualcuno non significa annullarsi.
      A te serve lavorare credo, l'ho intuito un po' dai tuoi post, di conseguenza non puoi rinunciare in toto a qualcosa solo perché lui si è opposto...
      Stare insieme è anche comprendersi a vicenda e capire cosa è meglio per l'altro...
      Io ti consiglierei di prendere una scelta sul lavoro e spiegargli il perché e per come: o accetta o accetta.

      Elimina
  2. Non conosco il tuo ragazzo e quindi non mi voglio esprimere a livello personale; ma in generale ti posso dire che se un compagno ti limita nella tua vita, non so quanto davvero ti possa amare. L'amore non credo che voglia dire rinchiudere l'altra parte all'interno di un castello dorato, ma bisogna anche avere fiducia e lasciare la libertà, ovviamente sempre nel rispetto della coppia. Credo che sia solo nella fiducia e nel non limitarsi a vicenda che un rapporto tocca il suo massimo. Nel tuo caso poi, che si tratta di lavoro, mettere dei paletti mi sembra ancora più fuori luogo

    RispondiElimina
  3. per me devi partire senza pensarci 2volte. con i tempi che corrono il lavoro nn dico che è tt ma è importante e sei stata molto fortunata. fai capire a lui che anche se parti lo amerai cmq e che nn c'è motivo di essere gelosi... baci cara

    RispondiElimina
  4. Pensa a se stessa, se l'amore è forte, durerà anche dall'altra parte del mondo! ^-^

    RispondiElimina
  5. Alice Alice, passaci un lavoro a noi e ti levi un pensiero! Inutile dirti pensa per te e fai ciò che trovi giusto, io non sono riuscita a farlo... solo che alle volte penso e se invece fossi andata? forse a quest'ora qualche triste post non l'avrei scritto! Accidenti! posso solo consigliarti di fare esplodere tutte le mine che ti trovi davanti (a questo giro nascondi l'Iphone per favore, noi vogliamo leggerti!!!) In bocca al lupo cara, siamo con te|

    RispondiElimina
  6. Alicissima....
    come ti capisco...
    io non rinuncerei al lavoro, di questi tempi non é così facile trovarlo e poi credo che se una persona ti ama veramente si fida di te e capisce i tuoi bisogni.
    il vero amore non é egoismo ma apertura e rispetto verso l'altro.
    se penso a tutte le volte che ho rinunciato per amore e poi com'é andata a finire...
    Un bacione grande!

    Marina

    RispondiElimina
  7. Alice io sarò un po' una voce fuori dal coro ma il mio parere te lo do lo stesso.
    Io sto vivendo la situazione opposta: mio marito e' da novembre che lavora in un'altra città e torna a casa solo venerdì sera per poi ripartire la domenica notte e io il sabato lavoro. Il cantiere dove lavora deve essere consegnato spero a febbraio per cui non dovrebbe mancare molto.
    Ma ti dico come mi sento io. SOLA. Anche se finito il lavoro ceno e dormo con il mio cucciolo e mia nonna in un'altra stanza. Mi manca ogni momento con lui, l'arrivo a casa e il bacio, la cena insieme , la tv e il giocare insieme, la nanna e fare l'amore, il risveglio e il bacio del buongiorno.
    Sono gelosa si lo sono ma non in questo frangente, non sopporto che non lavori nella nostra città, non sopporto la non condivisione della nostra meravigliosa vita insieme.
    Non mi basta sentirlo via tel, FaceTime, Skype o altro, lo voglio qui con me. E non e' questione di egoismo credimi, e' solo voglia di stare con lui e l'odio di sentirmi sola. Non mi mancano le amiche che la sera vengono a trovarmi ma non e' ovviamente la stessa cosa.
    Spero di averti fatto un po' capire anche il suo punto di vista e quindi il consiglio che ti do e' che se ci tieni tanto a lui e a voi scegli, se devi scegliere fra questi 2 lavori e non puoi aspettarne un altro, quello che ti tiene meno lontana da casa. Poi fammi sapere cos'hai scelto!! In bocca al lupo.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Alice, non la voglio far semplice, ma la semplicità a volte aiuta. Forse sono di parte essendo un'emigrante in carriera, ma: la vita è la tua. TU sarai l'unica persona che con te fino alla fine, nel bene e nel male. Tu devi decidere cosa è meglio per te, cosa ti rende felice e cosa non rimpiangerai di non aver fatto. In bocca al lupo per la decisione! xx

    RispondiElimina
  9. sì, consigli solo uno: parti! Non ha senso limitare la vita di chi ci sta accanto perchè se ci vuole tradire lo può fare anche al bar sottocasa la mattina, senza problemi. Segui il tuo istinto, che tanto hai già deciso, no? baci

    RispondiElimina
  10. Ringrazio veramente veramente tutti per i consigli!! Un bacione

    RispondiElimina
  11. "Se l'uomo deve partire tutto bene, se invece è la donna apriti cielo" niente di più vero, il problema secondo me siamo noi, dovremmo imparare ad essere più egoiste.

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...