giovedì 13 ottobre 2011

Perchè ho un blog..

Perchè ho deciso di aprire un blog... direi perchè ci sono mille pensieri che mi tormentano, cose di cui voglio parlare ma che non riesco a condividere con chi mi conosce...

Oggi ho fatto la visita post IVG, va tutto bene, -io sto bene- l'ha detto il dottore, ma finchè qualcuno non te lo dice non ci credi...pensi sempre che c'è qualcosa che non va ...perchè non te lo meriti di star così bene...

Negli ultimi due anni la mia vita è stata un senso unico, un occasione dopo l'altra presa al balzo, sia in ambito lavorativo che sentimentale....-un corso che ti porta a un colloquio, essere presa per un lavoretto conoscere il capo che ti dice "sei brava!l'anno prossimo sei dentro", intando innamorarsi, cercar casa così anche molto alla leggera solo perchè -inutile pagar 2 affiti visto che siam sempre insieme, quindi byebye monolocale e stanzetta nella casa in condivisione e benvenuto appartamento-vero-quello-da-grandi con lavatrice e piumone GRANDE asciugamani 2-GRANDI padelle GRANDI etc..etc..
Neanche il tempo di abituarsi e via una settimana ogni 2 in giro per l'Europa per lavoro - Barcellona, Budapest, Istanbul, feste, gare, amiche nuove e poi tornare sempre da lui!
Già il mio lui...un vulcano di energia, voglia di vivere e di essere felice dopo tutti i problemi del suo passato...
Le uscite, gli aperitivi, cenette, viaggetti eeeee...l'essere sempre felici anche solo di mangiare gli spaghetti e guardarsi come 2 cretini...e poi il BIG BAANG!
Lui ha gia un figlio, da anni dietro con avvocati, ha paura di ritrovarsi nella stessa situazione, io ho piu' paura di lui...non voglio rinunciare a quell'occasione di lavoro ci voglio andare ne va del mio futuro...e mi convinco che NO non lo voglio avere.
No, che non posso ma NON VOGLIO.
Via consultori, facce di ca**o negli ospedali che ti fan sentire di merda come se non lo fossi già abbastanza, lacrime, domande e tanti ma, se, forse...e tante lacrime..

Ne sono uscita parlando molto con lui, e anche lui aprendosi tutto con me dicendomi le sue paure, i suoi pensieri, cose della sua vita che non conoscevo visto che alla fine stavamo insieme da poco più di un anno...

Lo so di esser fortunata ad aver avuto una persona accanto, in quel periodo leggevo constantemente le discussioni su "al femminile" di ragazze nella mia situazione ma completamente sole, o con problemi economici, o paura nel raccontarlo ai genitori...io questi problemi non li avevo...ma non me la sono sentita lo stesso...ho fatto una scelta consapevole per me e credo anche per quel bambino che se fosse nato magari sarebbe stato l'ennesima bestiolina con genitori separati...

Ora con l'altro lavoro se ne riparla con l'anno nuovo, intanto continuo a lavorare in questo bar fuorissimo, io e suo figlio andiamo stradaccordissimooo e ci adoriamooo, e penso al futuro, un futuro consapevole e non capitato per caso.
Spero l'aver raccontato la mia esperienza aiuti qualcuno anche solo a sfogarsi o a capire che se ne puo' uscire...

E voi....ne siete uscite?

 Condiviamo le nostre esperienze, potranno sempre aiutare qualcuno!

5 commenti:

  1. Complimenti.. hai un grande coraggio a scrivere di questo.. è vero, le persone fanno di tutto per farti sentire una merda al riguardo.. per loro non soffrirai mai abbastanza... in bocca al lupo..
    PS posso chiederti quanti anni hai ??

    RispondiElimina
  2. Ho 25 anni e grazie mille x esser passata! Va tutto bene? Un bacione

    RispondiElimina
  3. Avevo circa venti anni e stavo con un ragazzo da un po'...abbiamo sempre usato precauzioni, ma non sempre sono infallibili! Nel dubbio abbiamo fatto ricorso alla pillola del giorno dopo, non senza difficoltà : la guardia medica a cui ci siamo rivolti sosteneva che non fosse il mio periodo fertile e consigliava " di vedere come andava ". Mi sono impuntata e alla fine mi ha prescritto una bomba ormonale che mi ha sballata per una settimana!) Non sono pentita di aver scelto di interrompere quella possibile gravidanza: non era il momento, non era l'uomo giusto, IO non ero giusta. Quando l'uomo giusto è arrivato, quando io mi sono sentita (QUASI) giusta la gravidanza l'ho portata avanti (e come sai adesso c'è un fantastico Piccolo Dittatore che scorrazza per casa!). Non lasciare che le supposizioni di altri ti facciano sentire in colpa: è peggio venire al mondo ed essere indesiderati che non nascere affatto. Anche se non ho affrontato un IVG credo che non sia una scelta facile, che comporti comunque sofferenza. Coraggio se verrà il momento avrete il vostro Dittatore! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio veramente del commento esoprattutto per la frase 'e' peggio venire al mondo ed essere indesiderati che non nascere affatto''. Io la penso proprio Come te e spero di fare coraggio a un po' di ragazze che sono in questa situazione e che Mi scrivono soprattutto in privato.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice, scusa non passo spesso... io ho fatto IVG a settembre... per me non è facile per nulla.. forse perchè so che era la mia sola e ultima occasione di diventare madre (io ne ho 40 ).. ma so di avere preso la decisione giusta per tutti e due, per me e per il bimbo.. anche io vorrei fare coraggio a chi ci sta passando anche se prima di tutto il mio consiglio è che sia una scelta assolutamente vostra e consapevole.. in caso contrario sarà molto difficile uscirne... comunque è una esperienza che segna... baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...